Servizi

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale si differenzia dalla classica tecnica di stampa in quanto non sono necessari i classici preparativi preliminari alla stampa (pellicole, lastre da stampa, illuminazione, ecc.), consentendo di stampare il materiale in tempi considerevolmente ridotti.

La stampa digitale è adatta soprattutto per ordini quantitativamente contenuti e stampe di vario tipo: poster giganti, insegne e stendardi, poster pubblicitari, ecc.

La versione definitiva del contenuto da stampare può essere inviato al nostro indirizzo e-mail in formato PDF, oppure spedito su CD.

SERIGRAFIA

La stampa serigrafica è adatta soprattutto a quei materiali su cui non è possibile applicare le altre tecniche di stampa. E’ però indispensabile che la superficie sia piana.

La tecnica serigrafica è consigliata soprattutto in presenza di ordini quantitativamente voluminosi. La serigrafia si utilizza per la stampa di diversi materiali, dal PVC al tessuto, ed è particolarmente indicato alla stampa di materiale promozionale.

TAMPOGRAFIA

La stampa tampografica è utilizzata prevalentemente per la realizzazione di stampe su prodotti finali, sui quali si desidera apporre, ad esempio, il proprio logo (accendini, penne a sfera, ciondoli, ecc.).

A differenza della serigrafia, la tampografia non richiede una superficie piana e lineare.

STAMPA OFFSET

La stampa offset è ottima per stampe su tutti i tipi di carta e cartone fino a 300g/m² (quando si tratta di prodotti finali), ovvero per stampe che necessitano poi di ulteriori finiture (plastificazione, taglio, piega, rivestimento e simili).

In questo modo possiamo realizzare un’ampia serie di prodotti finali: etichette autoadesive, biglietti da visita, lettere, prospetti, mappe e grafici, inviti, volantini, ecc.

TAGLIO PELLICOLE

Possiamo ritagliare pellicola autoadesiva e realizzare così qualsiasi scritta su sfondi diversi. A seconda dello sfondo e dello scopo della scritta, selezioniamo la pellicola più adatta.
Questo servizio si utilizza per:

• tabelloni pubblicitari e tabelle segnaletiche,
• insegne e stendardi,
• allestimento decorativo di vetrine,
• teloni di camion, furgoni e altri veicoli per trasporto merci,
• pellicole speciali per stoffa, da utilizzare per transfer su magliette, uniformi e altri tessuti.

SERIGRAFIA SUBLIMATICA

La stampa serigrafica sublimatica viene utilizzata per la stampa di bandiere, divise e uniformi, pentolini di ceramica, ecc.

Offriamo anche lavorazioni su misura e stampa su tenute da ciclismo e motociclismo.